L’offerta dei ventilatori portatili per la casa comprende modelli assai diversi per design e caratteristiche tecniche. La scelta dell’elettrodomestico più adatto alle tue esigenze potrebbe rivelarsi piuttosto complicata. Ecco quali sono i migliori ventilatori portatili per la casa e come trovare quello giusto per te.
Ventilatori portatili per la casa: tipologie
Facilità di trasporto, ridotto ingombro, leggerezza e semplicità d’uso caratterizzano oggi i ventilatori portatili per la casa più venduti e che possono essere non solo elettrici. Negli ultimi tempi sono apparsi sul mercato anche ventilatori che funzionano tramite USB e/o a batteria come l’artic air cube che trovi sul sito https://www.artic-air.it. I primi li puoi ricaricare tramite power bank, pc, tablet, ma anche all’adattatore per presa di corrente. I secondi sono venduti assieme alla base di alimentazione e si ricaricano tramite corrente elettrica.
In fase d’acquisto ti consigliamo di puntare sui modelli che permettono di regolare la velocità, realizzati con materiali resistenti e dotati di un indicatore luminoso a LED per verificare lo stato di carica della batteria. Design e colore dipendono dal tuo gusto e andranno abbinati all’arredo esistente nell’ambiente. Hai problemi di spazio? In questo caso punta sui ventilatori portatili mini che puoi facilmente collocare sulla scrivania oppure sul comodino.
Ventilatori portatili per la casa: quali sono i migliori
I ventilatori portatili si possono acquistare spendendo cifre piuttosto contenute e che solitamente partono da 20,00 euro in su. In ogni caso ti sconsigliamo di comprare prodotti eccessivamente economici e che nella maggior parte dei casi sono destinati a smettere di funzionare in poco tempo. Concentra la scelta d’acquisto solo su articoli distribuiti dai migliori brand del settore e che offrono affidabilità e buone prestazioni.
Ricorda inoltre che alcuni dettagli possono rendere un ventilatore portatile quale l’Artic Air www.air-cube.it migliore di un altro e, più in generale, maggiormente pratico da usare. A questo riguardo considera i ventilatori provvisti di gancio nella parte inferiore che puoi appendere facilmente per una migliore distribuzione dell’aria. Alcuni ventilatori sono anche dotati di luci a LED e che ti permettono di illuminare le stanze.
Esistono anche modelli che oscillano a 350° e che svolgono al contempo anche la funzione di purificazione dell’aria. Questi ventilatori di ultima generazione sono in grado di rilevare gli agenti inquinanti nell’ambiente e di catturarli grazie al sistema di filtrazione HEPA. Le impostazioni si possono richiamare anche dal telecomando in dotazione o gestire anche a distanza, tramite il tuo smartphone e scaricando l’apposita applicazione gratuita.
Be the first to comment on "Ventilatori Portatili per la Casa, i migliori modelli del momento"