I lubrificanti industriali sono grassi oppure olii che servono per meccanismi che contengono cuscinetti di ogni genere che lavorano a contatto con altre parti meccaniche e catene. Nel mondo dell’ingegneria ed in particolare delle auto e delle moto, esistono un’infinità di ingranaggi del genere che hanno bisogno di essere lubrificate a dovere per funzionare alla perfezione. La Tecnolubeseal ne sa qualcosa. È un’azienda sempre al passo con i tempi che produce olii e grassi di ogni tipo. Nel caso delle catene, l’olio lubrificante che crea e modifica nel suo laboratorio interno, è in grado di arrivare a temperature elevate pari a circa 235 gradi Celsius.
La cosa importante in questi casi è la velocità con cui questi lubrificanti riescono a creare un film protettivo che isola la catena completamente dall’ambiente esterno e non permette in alcun modo che possano entrare particelle esterne. Le catene restano sempre pulite ed intatte. Quelli per i cuscinetti, lavorano per evitare che questi si ossidino e per assicurare loro una certa stabilità a livello meccanico soprattutto. Sono parti molto importanti che vengono montate in meccanismi che devono funzionare ottimamente. Ultimamente, i lubrificanti sinterizzati vengono usati per oleare i cuscinetti che si trovano anche nei motori elettrici oppure in alcune componenti delle automobili. Ma gli olii ed i grassi industriali prodotti dalla Tecnolubeseal, sono in grado di assecondare le domande di mercato di tutti i possibili acquirenti? Certamente. Si tratta di lubrificanti innovativi che usano additivi di tutti i tipi. Il migliore è il lubrificante siliconico perché agevola di molto lo scorrimento delle componenti del meccanismo trattato, ma a discapito dei costi di produzione e dei prezzi. Ma la qualità si paga cara!
In realtà, se si riflette su quali siano i macchinari da proteggere, quelli spesi per i lubrificanti sono soldi ben spesi visto che salvaguardano cose che costano indubbiamente di più. La Tecnolubeseal vi darà tutte le informazioni che vi occorrono sul prodotto che fa al caso vostro e vi illustra, oltre alle proprietà di questo, anche le sue capacità messe a confronto con quelle di altri lubrificanti. Vi può fornire intere tabelle su quale abbia una viscosità maggiore o minore a parità di temperatura, ad esempio ed il tutto è posto sotto il controllo di normative ISO. Entrate in contatto con il team di questa azienda ed esponete alle persone addette quali sono le vostre esigenze. Sicuramente mettendo insieme le capacità di esperti, otterrete il meglio di ciò che desiderate.
Be the first to comment on "I lubrificanti industriali: come ottenere i migliori"