Incollaggio e imballaggio professionale, quali sono i marchi più famosi e conosciuti che si occupano di questo? Andiamo a scoprirli insieme e capire quali possano essere i migliori.
Tra i più conosciuti abbiamo sicuramente LOCTITE, un marchio di qualità famoso soprattutto per la sua colla istantanea Super Attak che quasi tutti abbiamo in casa ma anche per molte altre. Ideale per incollare in tempi rapidi, loctite 401 è adatta a qualsiasi tipo di materiale e incolla facilmente piccole superfici ben combacianti. Per chi necessita di un incollaggio più specifico, LOCTITE offre un’ampia gamma di prodotti per incollaggio studiati su misura per ogni materiale.
Un’altro marchio conosciuto nell’ambito dell’incollaggio, molto diffuso nelle nostre case, è PATTEX. La famosa MILLECHIODI è disponibile nelle più svariate versioni, allo scopo di soddisfare qualsiasi possibile esigenza di incollaggio. La caratteristica principale di Pattex è quella di riuscire a sostituirsi completamente all’uso di chiodi e viti: la sua forza di incollaggio permette di incollare qualsiasi cosa senza bisogno di fissaggi meccanici. Le prestazioni di questa colla sono elevate sia che si tratti della versione “Forte&Rapido”, per chi necessità di un incollaggio veloce, sia per le versioni a presa massima dopo 24 ore.
Per quanto riguarda i prodotti per imballaggio il marchio più conosciuto è sicuramente 3M che, con le sue varie tipologie di nastri adesivi, è in grado di fornire un elevata qualità in fase di imballaggio. I nastri telati sono perfetti per fornire maggiore sicurezza e maggiore stabilità ai pacchi ma non solo, sono anche molto utili alla sigillatura nel campo dell’idraulica. I nastri da imballaggio 3M sono senz’altro una delle migliori opzioni esistenti nel settore.
Un concorrente all’altezza di 3M, è TESA. Marchio molto conosciuto in tutto il mondo, Tesa offre prodotti di altissima qualità. La differenza rispetto a 3M sta nel fatto che i prodotti TESA sono creati quasi esclusivamente per essere utilizzati per l’imballaggio di pacchi, mentre quelli 3M si estendono sul mercato rivolgendosi anche all’ambito industriale. I prodotti Tesa sono considerati la migliore soluzione disponibile sul mercato per quanto riguarda il confezionamento di scatole di imballaggio.
In commercio possiamo trovare moltissimi prodotti di qualità, sia che si tratti del campo dell’imballaggio sia per quanto riguarda l’incollaggio. Tutti questi prodotti sono disponibili in differenti versioni adattabili a qualsiasi tipo di materiale. Non resta che affidarsi a distributori specializzati nel settore, come Arix Imballaggi, per essere certi di acquistare il prodotto giusto per le nostre esigenze.
Be the first to comment on "I marchi più famosi per incollaggio e imballaggio professionale"