Spiagge della Sardegna: le più belle da scoprire

Traghetto
Traghetto

Sei ancora in fase di scelta, e stai pensando dove trascorrere le tue vacanze 2018? Sia per un viaggio con la famiglia, che in compagnia di amici, la Sardegna è una delle mete più interessanti che tu possa provare. Il suo clima mite, le giornate di relax da trascorrere sotto il sole, adagiati su sabbia finissima e candida, dolcemente accarezza da un mare trasparente, sono solo due delle tante bellezze che potrai incontrare. L’isola è sinonimo di natura, spirito selvaggio, sport acquatici e tradizione: ma che tipo di itinerario devi seguire?

Vogliamo consigliarti alcune località adatte alle esigenze di tutti, per scoprire così quali sono le più belle realtà sarde.

Quali spiagge provare in Sardegna

 Le calette rocciose, le spiagge più selvagge che ti faranno apprezzare il lato più vivo della Sardegna. E’ doveroso partire dal capoluogo, Cagliari, che ti accoglie con la spiaggia cittadina di Poetto. Trovi stabilimenti balneari, equamente posizionati sui 4 km di sabbia, che vanno a unirsi con il comune di Quartu sant’Elena. Passiamo poi ad Alghero, località amatissima da turisti italiani e stranieri. Qui puoi abbandonarti al Lido di San Giovanni, vicinissimo al centro abitato. E’ una bellissima spiaggia ampia, bianca, che si pone proprio tra il centro storico e il porto turistico.

Un’altra magica realtà è quella di Chia, nel comune di Domus De Maria. Qui lo scenario è caratterizzato da una location magica, avvolta nella macchia mediterranea, con promontori rocciosi sulla costa, aree archeologiche e molto altro ancora. Tutto da scoprire!

Impossibile poi non citare La Maddalena, molto amata anche dalle famiglie con bambini, e la spiaggia di Bari Sardo, che è ombreggiata da una pineta e accarezzata dal mare blu, con fondale basso. Non è consigliata a quelle persone che amano scoprire la movida: qui troverai tanto relax naturale. E infine Olbia, con la sua Capo Coda Cavallo, che si affaccia su una baia protetta a forma di mezzaluna.

Viaggi in traghetto per la Sardegna

 Ti consigliamo di consultare le promozioni e offerte, attive tutto l’anno (con particolare attenzione per il periodo estivo) sui traghetti Sardegna. E’ questo il modo migliore (e più economico) per giungere a destinazione e godersi in tutto e per tutto questo spettacolo naturale.

Prenota il tuo biglietto, imbarca il tuo mezzo di trasporto e goditi la traversata in nave: sarai avvolto da un panorama incredibile, che merita di essere ammirato a bordo della nave. Non perdere tempo però, perché è bene prenotare per tempo!

Be the first to comment on "Spiagge della Sardegna: le più belle da scoprire"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.