Vacanze in Sardegna: tutti pazzi per La Pelosa

stintino
stintino

Un’isola che vive di turismo, amata da viaggiatori italiani e non solo. La Sardegna è una delle più potenti sorprese da vivere, non solo sotto il sole o in riva al mare, ma anche alla scoperta di luoghi d’incanto. Uno di questi è la spiaggia de La Pelosa, a Stintino, un luogo che sembra essere la meta preferita per tantissimi turisti in questo 2018. Per riuscire a offrire alla domanda di mercato un vero e proprio spettacolo naturale, si sta lavorando per cercare di salvare la spiaggia dal fenomeno di erosione. Il comune ha così deciso di proteggere questo speciale tratto di costa introducendo una serie di divieti che dovrai seguire per l’estate 2018, qualora tu decida di partire per questa location sarda.

Alla scoperta della spiaggia La Pelosa: tutto ciò che devi fare!

Non vedi l’ora di partire? Ricorda che, una volta giunto a destinazione, dovrai rispettare le seguenti regole:

  • Stendere asciugamani su apposite stuoie rigide e non direttamente sulla sabbia;
  • No all’uso di saponi;
  • Non si possono calpestare le dune;
  • E’ vietato fumare in spiaggia;
  • Non si potrà fare commercio in spiaggia, anche se itinerante.

Grazie a queste semplici regole del Comune avrai la possibilità di rispettare la spiaggia, preservando questo incredibile angolo di paradiso, caratterizzato da colori unici. Ti sembrerà davvero di essere in un universo parallelo, ben lontano dall’Italia. Non a caso l’intera isola viene rinominata spesso come i “Caraibi d’Italia”.

stintino

stintino

Come spostarsi: traghetti per la Sardegna 2018

 Sei pronto a scoprire la magica spiaggia sarda e lasciarti cullare da questo scenario caraibico? A questo punto ti manca solo un dettaglio: lo spostamento fino all’isola. Il consiglio, soprattutto per chiunque voglia vivere un viaggio tranquillo, risparmiando un po’ di soldi, è quello di prenotare un traghetto per la Sardegna 2018. Sono molte le rotte che collegano la Sardegna alla terraferma, con offerte anche dalla Francia e dalla Spagna.

Scegli uno dei tanti porti sardi, tra Olbia, Golfo Aranci, Porto Torres, Arbatax e Cagliari, e cerca online le offerte delle compagnie marittime come Tirrenia, Moby, Sardinia Ferries, Grimaldi Lines, SNCM, La Meridionale, GNV e Blu Navy.

E’ bene comparare sempre orari, offerte e costi, in modo da scegliere il miglior periodo, giorno o orario per partire. Sia con una traversata diurna che notturna riuscirai a rilassarti grazie ai servizi offerti dalle navi veloci, rilassandoti nella tua cabina (se prenotata), o ammirando il panorama che cambia inesorabile mentre ti avvicina alla destinazione scelta.

 

Be the first to comment on "Vacanze in Sardegna: tutti pazzi per La Pelosa"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.